Perdite giallognole e maleodoranti

Buona sera, ho 22 anni ed è da circa 1 anno che ho dei disturbi, allora circa 1 anno e mezzo fa presentavo problemi a fare pipì (passavo intere ore senza fare neanche una goccia di pipì ed avevo un forte stimolo) con conseguente gonfiore addominale, questa cosa si accentuava particolarmente prima dell'arrivo del ciclo, nello stesso periodo ho iniziato anche ad avere delle perdite che ritenevo di urina, ma in realtà non ho dato peso alla cosa. Sono cmq stata dall'urologo e si è escluso problemi ai reni, alla vescica, infezioni della vescica ed eventuali alterazioni dell'urina (insomma tutt'ok) poi il primo disturbo (che non riuscivo a fare pipì) è sparito e non ho fatto altri accertamenti (questo disturbo per fortuna è durato solo 2 massimo 3 mesi). Però queste perdite sono continuate e le ho tutt'ora, devo ammettere che 1 anno e mezzo fa non avevo una gran igiene intima (diciamo che mi lavavo a giorni alternati). Ma un giorno mi capita di guardarmi meglio (per via di bruciori e forti pruriti nella parte del sedere) e vedo tante bollicine che però si estendevano anche vicino alle grandi labbra (o cmq sono esternamente in entrambi lati), inoltre le grandi labbra si presentano rosse e all'interno c'è del muco bianco. Così ho iniziato a farmi il bidet tutti i giorni, quindi è 1 anno che mi lavoro regolarmente, ho usato inizialmente il sapone Anonet (uso ancora oggi la crema Anonet per uso rettale, e di fatti le bolle che avevo intorno all'ano non ci sono +), ma la situazione non è cambiata, continuavo cmq ad avere queste perdite giallognole scure e maleodoranti (le perdite si accentuano particolarmente verso sera) è da diversi mesi che uso il Lactasid, ma naturalmente non ne trovo giovamento. Inoltre è da un paio di mesi che ho dei fastidi al basso ventre, sono costretta anche ad usare mutande 2-3 misure + grandi rispetto la mia taglia poichè mi danno fastidio (oltre al fatto che porto tutti i giorni il salvaslip 24 ore su 24). Le grandi labbra continuano ad essere rosse e c'è sempre questo muco bianco, mi è venuto un sospetto è possibile che è la crema che mi causa questi disturbi?? Magari accidentalmente potrei averne messa un pò sulle grandi labbra o cmq lì vicino (alle volte sento dei bruciori che mi sembrano derivare dal sedere ma in realtà derivano dalla vagina!! Specifico che sono ancora Vergine e non ho mai avuto nessun genere di contatto di genitali con altri ragazzi. Quindi mi chiedo secondo voi cosa potrebbe essere?? Dovrei andare da un Ginecologo o da un Urologo?? Ed inoltre è possibile che la grandi labbra rosse con questa presenza di muco bianco è collegata a queste perdite giallo scuro?? Inoltre ho un terrore pazzesco di andare dal ginecologo (non ci sono mai andata) ed ho paura di ciò che potrebbe farmi, potreste dirmi anche gli eventuali controlli che si fanno in questo caso?? E proprio necessario mettermi con le gambe aperte davanti il ginecologo??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Necessita di un controllo clinico con eventuale esame batteriologico a fresco del secreto vaginale ed escludere con un tampone un HERPES GENITALIS.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Herpes Genitalis?? Mi scusi ma non si prende con il sesso?? Quindi secondo lei questo è un problema che riguarda la vagina?? Non devo quindi andare dall'urologo per un'eventuale incontinenza??Mi può per favore spiegare meglio cos'è questo tampone?? Ed come si prende il secreto vaginale?? Come dicevo sono terrorizzata all'idea di andare dal ginecologo per farvi visitare!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace ma è molto difficile fare diagnosi senza una visita.