Compatibilità medicinali e nuvaring e alterazione dell'efficacia

Buongiorno,
utilizzo Nuvaring da 4 mesi e il mio ginecologo mi ha consigliato di consultarlo ogni volta che assumo farmaci per verificare alterazioni dell'efficacia del contraccettivo. Mi rivolgo a voi in quanto il mio ginecologo è via fino a fine anno e in questo periodo sto assumendo per via orale il BRONCHO VAXOM e oggi dovrei anche fare il vaccino anti-influenzale (da ciò potete ahimè desumere che sono un tantino cagionevole di salute!). vorrei quindi sapere se durante questo periodo è bene che mi protegga con altri metodi contraccettivi(come ad esempio preservativi) o non ci sono interazioni fra l'anello vaginale e i vaccini che sto assumendo. Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono problemi con l'assunzione di questi farmaci,la copertura contraccettiva è assicurata.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI