Giorni prima del ciclo

Gentile Dottore ho quasi 36 anni e 4 anni fa ho partorito il secondo figlio, l'ho allattato pochissimo causa scarsità di latte e da allora ogni mese prima del ciclo (circa 7-10 gg prima) entro in depressione, ho insonnia e cefalea e spesso il ciclo è di 20 gg. Spesso ho secrezioni provocate ai capezzoli(di colore giallino bilaterali e da più fori il senologico effettuato in settembre è negativo).Desidero cortesemente un parere circa questi miei "disturbi" di quei giorni che stravolgono la mia vita, spesso devo usare Xanax 1/2 cp per stare più tranquilla sempre in quei giorni Premetto che ho provato tutti i 3 tipi di pillola ma mi causano cefalea. Quando arriva il ciclo torna il sereno! Ringrazio anticipatamente Emanuela
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
provi ad effettuare un dosaggio plasmatico della prolattina. potrebbe essere un pò più alta e questo potrebbe spiegare i suoi sintomi.
se vuole mi tenga informato.
un saluto a lei ed alla sua bella città nella quale ho avuto il piacere di lavorare per 6 mesi (negrar)

Roberto Vigorito