Il vostro sito,sento sempre più spesso parlare

salve a tutti,
finalmente posso esporre la mia domanda dopo tanti giorni d'attesa(siete super ricercati :-)...)
visitando molte volte il vostro sito,sento sempre più spesso parlare di FALSE MESTRUAZIONI,e sinceramente mi sto un pò preoccupando!!ma qual è la percentuale di donne in cui si presenta il ciclo anche in gravidanza o comunque nei primi mesi?come lo si può distinguere da 1 ciclo normale?io assumo la pillola minulet da qualche anno,ma negli ultimi2mesi(da quando sto avendo i miei primi rapporti sessuali insomma)ho notato che il flusso mi è calato,adesso mi dura 3 giorni,e nemmeno tanto abbondanti,e il 4° maccchio e basta,praticamente mi durano1 giorno in meno.è normale?me lo chiedo perchè essendo alle prime esperienze sono molto ansiosa su queste cose,e il mese scorso avevo dimenticato la 2 pillola del blister(recuperata 11 ore e mezzo dopo)e avevo avuto rapporti la sera prima della dimenticanza.il ciclo m è venuto però da allora noto k ho spesso la pancia gonfia,e se trattengo la pipì per un pò,mi tocco la pancia e nel lato, all altezza delle ovaie mi sento come un muscolo duro,è un gonfiore strano,è come se fosse un muscolo tirato.dite k mi sto solo impressionando?
inoltre vado spesso in bagno a urinare,quindi mi sono fatta segnare dal mio medico gli esami per le urine+urinocoltura,e anche gli esami del sangue specifici per controllare se la pillola mi sta dando dei problemi.volevo sapere,da questi tipi di esami k dovrò fare a giorni,si riesce a vedere se 1 donna è incinta o no?e se lo fosse,il medico curante è tenuto a dirlo alla paziente appena gli porto gli esami vero?perchè sarebbe anche un modo per togliermi il pensiero,e per stare +tranquilla,togliendomi questo chiodo fisso dalla testa.scusate per il papiro che ho scritto,spero che qualcuno mi risponda perchè così vado a fare al + presto gli esami.
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se assume regolarmente la pillola,non deve assolutamente preoccuparsi.Il flusso mestruale ridotto potrebbe essere legato al tipo di pillola che sta assumendo(più ESTROGENI,più Progestinico).Quindi ne parli con il suo GINECOLOGO,che saprà sicuramente consigliarla.SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie per la sua risp dottore,io me lo chiedevo per via della dimenticanza di quasi 12 ore alla 1° settimana.saprebbe indicarmi però s questi tipi di esami che devo fare sono in grado di rilevare una gravidanza?per semplice curiosità a questo punto. e poi per il fatto che ho spesso la pancia gonfia e mi sento uno strano gonfiore nel lato come se fossero le ovaie che hanno qualche problema.può dipendere in qualche modo dalla stitichezza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esame indicato per rivelare una gravidanza iniziale è il dosaggio delle betaHCG nel sangue.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
quindi da semplici esami del sangue per 1 controllo non si può rilevare una gravidanza iniziale?più precisamente io ho chiesto al mio dottore di segnarmi degli esami del sangue per farmi 1 controllo su come sta influendo la pillola sul mio corpo,se è tutto apposto insomma.mi sembra che sono esami riguardanti trombosi...,cose del genere mi sembra di aver letto nella scrittura sulla ricetta.da quest esame non è possibile quindi accorgersene?
poi volevo chiderle 1 altra cosa di argomento diverso,sono 2 giorni che sto notando che la parte interna delle unghie,la parte vicino all attaccatura della pelle insomma,hanno assunto un colorito viola,abbastanza visibile su tutte le unghie!mi sto 1 po preoccupando,ma da cosa può dipendere?dal freddo magari?ho spesso gli arti inferiori freddi,sarà 1 problema di circolazione?mi devo preoccupare?