Il probl del ciclo è possibile prendere due confezioni

Salve, io prendo la pillola estinette come metodo contraccettivo da circa 5 mesi senza nessun tipo di porblema. ora volevo un'informazione, devo ricominciare la confezione lunedì 10 dicembre, finirei di prenderla il 30 e il 3 gennaio dovrebbe arrivarmi il cicle. siccome la prima sett. di gennaio vado in vacanza e nn vorrei avere il probl del ciclo è possibile prendere due confezioni di pillole attaccate? dopo bisogna fare la pausa normale di sette giorni? e che controindicazioni potrebbe avere questo comportamento?
Grazie in anticipo
Martina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può farlo tranquillamente senza nessun problema,dopo riprenda normalmente con una pausa di 7 gg,ciò non ha controindicazione.
Saluti!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
BUON NATALE!