La ginecologa mi ha consigliato

Gentile Dottore/ Dottoressa,
ho 24 anni e da 5 assumo regolarmente la pillola contraccettiva: per i primi 4 anni mi è stata prescitta Loette mentre successivamente, a causa di effetti indesiderati come dolore al seno, la ginecologa mi ha consigliato di passare a Yaz che è la pillola che assumo da circa un anno.
Con questa pillola mi trovo molto bene, non ho alcun dolore mestruale e il flusso si è estremamente ridotto. Tuttavia negli ultimmi 4/5 mesi ho notato un aumento molto evidente della cellulite su gambe e glutei (non ne ho mai avuta) e repentini sbalzi d'umore. La ginecoloca mi ha detto che è improbabile che siano effetti indesiderati della pillola in quanto se fossero imputabili ad essa sarebbero dovuti comparire molto prima.
Vorrei quindi un Suo parere su eventuali cause o concause dei miei disturbi.
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sinceramente sono d'accordo con la sua ginecologa oltretutto nella pillola che assume il DROSPIRENONE ha una blanda azione diuretica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI