Controlli ormonali

buongiorno,
una settimana fa ho eseguito alcuni dosaggi ormonali tra cui anche il ca 125.
questi sono i risultati:
TSH : 3.160
FSH: 5.1
PROLATTINA : 17
PROGESTERONE : 49.4
BETA ESTRADIOLO : 394.5
CA 125 : 41

Ho eseguito gli esami al 22esimo giorno del ciclo, il mese scorso ho fatto un'eco e tutto era assolutamente nella norma. Non soffro di particolari problemi se non ogni tanto di colite.
quando ho eseguito gliesami purtroppo uscivo proprio da una settimana di colite da stress, risoltasi da sola.
mi preoccupa il valore del ca 125, ma dalla vistia ginecologica completa non è uscito fuori nulla.
Non vi ho detto che gli esami gli ho fatti per vedere la mia situazione ormonale in quanto io e mio marito vorremmo un bimbo.
Il mio medico è fuori e se foose possibile vorrei avere un vostro parere.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
dagli esiti degli esami emersi non si evidenziano particolari problemi. Il risultato del progesterone evidenzia che si è trattato di un ciclo ovulatorio.
Non mi segnala il range dei valori di normalità del laboratorio presso cui ha eseguito gli esami necessario per interpretare l'esito del CA 125.
Ovviamente gli esami vanno valutati nel contesto clinico della coppia e poco si può dire senza avere sottomano la situazione.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!

ca 125 :41 con valori di riferimento < 35

grazie mille
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
l'esito è appena superiore alla norma. Lo sottoponga al suo ginecologo di fiducia che , avendo sotto controllo la situazione clinica complessiva potrà valutare se suggerirle di ripetere l'esame.
Un saluto
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora per la risposta tempestiva. Non appena possibile farò vedere tutto al mio giencologo, aspetto gli esiti dell'esame di mio marito.
Pensa che il ca 125 sia da nn sottovalutare?
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
In realtà credo che lei possa stare assolutamente tranquilla, ma è sempre preferibile una valutazione da chi, meglio di me, conosce la sua situazione.
[#6]
dopo
Utente
gentilissima.

buona giornata.