Un bruciore ed ho notato che si presenta quando il mio fidanzato utilizza il preservativo

Vorrei chiedervi un parere in merito ad un problema presente ogni volta che ho un rapporto. Al momento della penetrazione avverto un bruciore ed ho notato che si presenta quando il mio fidanzato utilizza il preservativo(assumo la pillola da un anno ma non essendo mai del tutto tranquilla ricorro anche ad altri mezzi contraccettivi).
vi chiedo: questo sintomo può essere riconducibile ad un'allergia al lattice? come si manifestano? per lavoro utilizzo guanti dello stesso materiale ma non ho mai notato fastidi particolari.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'osservazione dell'allergia è giusta.Potrebbe essere legata alle sostanze chimiche usate per lubrificare i condom.
Comunque deve escludere una possibile VAGINITE oppure una SECCHEZZA VAGINALE.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, concordo, per quanto riguarda il dolore che prova durante la penetrazione, con il collega Blasi, che vanno escluse una vaginite o una secchezza vaginale.Per poter escludere invece una allergia al lattice utile è l'effettuazione del patch test che può prenotare presso qualsiasi ambulatorio di Allergologia.
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Concordo con il Collega BENINI.
SALUTI!