Ritardare le mestruazioni con pillola estinette

Salve,
ho 19 anni e prendo la pillola Estinette, sono al secondo blister.
Non ho mai avuto nessun problema a parte spotting per una decina di giori il primo mese.
L' otto agosto parto per le vacanze e andrò al mare, purtroppo finendo il secondo blister domenica 7 le mestruazioni cadranno nella prima settimana di vacanza.
Volevo chiederle se è possibile ritardarle non effetuando la pausa dei sette giorni ma procedendo subito col 3 blister e se ciò ha qualche controindicazione, tenendo conto che è da poco che prendo Estinette e il mio corpo si è appena abituato.
Oppure si può anticipare le mestruazioni?
GRazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Si può fare l'uno e l'altro, io consiglierei di continuare senza interruzione con una nuova confezione, che consumerà tutta secondo il solito schema di una cp al dì. L'inconveniente potrebbe essere lo spotting che peraltro si è già verificato, ma non mi preoccuperi più di tanto. Buone vacanze

Dr. Carmelo Infantino