Pillola ed antibiotico

Buongiorno,
Qusto lunedi ho estratto il dente del giudizio e per tre giorni ho assunto l'antibiotico AUGMENTIN (da lunedi a mercoledi). Poichè al termine del blister mi manca questa settimana e la prossima (sino a mercoledi per quanto riguarda la prossima) avro' rapporti protetti sino alla fine del blister stesso visto che da quanto ho letto io bisogna proteggere i rapporti per la durata dell'assunzione dell'antibiotico(quindi nel mio caso 3 giorni) + i sette giorni successivi (quindi avendo smesso l'antibiotico mercoledi li devo proteggere sino a mercoledi che sara' anche l'ultmo giorno di pillola, poi mi verrà il ciclo e quindi rapporti non ne avro').
La prima domanda è: dal prossimo blister posso quindi avere rapporti non protetti giusto?
e la seconda domanda è: come mai il mio medico di base dice che in realtà con l'antibiotico sugmentin non c'è bisogno di proteggere i rapporti????
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'inizio del prossimo blister, dopo il consueto ciclo da sospensione, potrà avere rapporti liberi. Il farmaco interferisce, quindi riguardo al problema con il suo medico deve chiedere a lui
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"