False mestruazioni

1)Le mestruazioni che arrivano nei tempi previsti, dolorose più del solito, come a volte è successo, con un flusso abbondante, senza altri sintomi particolari, MA durate solo tre giorni anzichè cinque come al solito possono essere FALSE??

[#1]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
buongiorno signora. in alcuni casi si tratta di cicli anovulatori o follicoli persistenti che possono causare più dolore del solito.
le consiglio di fare una visita di controllo ed una ecografia transvaginale.
ma non si preoccupi.
buona giornata.
[#2]
dopo
Utente
non sono preuccupata del dolore ma di una gravidanza nascosta...quando sono dolorose e abbondanti ma durate tre giorni anzichè cinque come al solito IL PERICOLO DI UNA GRAVIDANZA NASCOSTA C'e'??? può essere stata una falsa mestruazione???

Mi risponda per favore . Grazie
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno mi risponda, grazie
[#4]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
io non credo proprio sia un inizio di gravidanza,quindi credo non si tratti di un ciclo ad essa correlato. se può farla stare più tranquilla può fare un dosaggio della b-HCG sul sangue,che sicuramente risulterà negativo.
[#5]
dopo
Utente
Approfitto della sua pazienza:

1)allora é normale che nella stessa donna la mestruazione possa variare la sua durata (tre giorni invece di cinque)???

2)una "falsa mestruazione" si può presentare dolorosa???

3)una "falsa mestruazione" si distingue in quanto le perdite ematiche sono piccolissime???

4)una "falsa mestruazione" si può presentare non accompagnata da alcun sintomo di gravidanza???

Se mi può rispondere la ringrazio...
Comunque grazie per la sua disponibilità!

[#6]
Ginecologo, Senologo attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
...ma chi le ha insegnato questo termine di falsa mestruazione???è orrendo!!!!!
allora,la durata del ciclo mestruale può variare sempre in durata,quantità,sintomi,per svariati motivi tra cui alterazioni ormonali.
quando lei parla di falsa mestruazione probabilmente intende la perdita ematica che di solito si può avere quando avviene l'annidamento dell'ovocita fecondato in utero,ad inizio gravidanza.ma un ciclo più abbondante o meno,doloroso o meno non significa essere incinte.quando si ha il sospetto di una gravidanza si effettua il dosaggio della B-HCG sul sangue. se non c'è alcun sospetto di gravidanza si può effettuare una ecografia transvaginale per vedere lo stato funzionale delle ovaie e la condizione dell'utero.tutto chiaro?
[#7]
dopo
Utente
Su internet si legge che è possibile, anche se c'è stata una mestruazione,(anomala, come non l'ho capito) ci possa essere una gravidanza lo stesso...
Su internet la chiamano falsa mestruazione...
Siccome la mia mestruazione era durata meno del solito tre giorni anzichè cinque...temevo quanto sopra...
Grazie molto della sua disponibilità e della sua professionalità!!