Una stimolazione vera

Gentili medici,
sono una donna di 30 anni e sto cercando una gravidanza da settembre. ma da allora ho avuto alcuni problemi. il primo mese ho avuto una luteinizzazione del follicolo ed il ciclo è saltato. al secondo tentativo pur avendo ovulato non sono rimasta incinta. questo mese sto monitorando l'ovulazione con gli sitck. sono al 21 giorno dopo le mestruazioni e gli stick persona hanno le due linee quasi identiche, quindi l'ovulazione dovrebbe ancora avvenire. Ma in generale i miei cicli stanno diventando molto lunghi. Sono alta 1,72 m e peso circa 53 kg, in passato ho sofferto di amenorrea a seguito di un periodo di forti cambiamenti della mia vita, seguiti poi anche da un dimagrimento. Mi chiedo cosa posso fare per migliorare l'ovulazione e di conseguenza avere più possibilità di rimanere incinta, senza ricorrere ad una stimolazione vera e propria. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Migliorare l'alimentazione,escludere un'anemia ferropriva,controllare gli ormoni tiroidei.PERCHE' non vuole sottoporsi a stimolazione ovarica?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
la ringrazio per la risposta, innanzitutto. Prima di ricorrere alla stimolazione ovarica vorrei provare altre soluzioni meno invasive. Per quanto riguarda l'alimentazione, come dovrebbe essere impostata secondo lei? e secondo lei il mio rapporto peso/altezza è adeguato in vista di una gravidanza?
grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SI!Tenendo conto che si deve preparare ad una gravidanza,implementando l'assunzione dell'ACIDO FOLICO 400 gamma.