Pillola yasminelle e ciclo

Gentilissimi dottori, sono una ragazza di 22 anni e volevo esporvi il mio problema. Il 14 Luglio, ovvero il primo giorno del ciclo, ho assunto per la prima volta la pillola Yasminelle, premetto che sin da subito ho avuto sensazioni di nausea. Il 16 Luglio ho avuto un rapporto a rischio con il mio ragazzo con coito interrotto e il 23 Luglio un rapporto completo. Il 3 Agosto ho preso l'ultima pillola del blister e sono comparsi i miei soliti sintomi pre-mestruali, ovvero dolore al seno. In questi giorni mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo della settimana di sospensione invece da ieri (6 agosto) ho delle perdite marroncine solo quando mi pulisco con la carta igienica (precisamente una volta sola ieri e poi due volte oggi e nell'arco della giornata poi più). Volevo avere un parere, potrei essere incinta nonostante abbia preso sempre la pillola con puntualità "svizzera"? altra cosa, l'aver preso una compressa di tachipirina può far diminuire l'effetto di yasminelle? Ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le mestruazioni scarse sono tipiche di questo tipo di pillola a basso dosaggio di estrogeni(yasminelle),quindi non deve preoccuparsi se come mi ha riferito ha assunto con "puntualità svizzera" la pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Blasi per la risposta, avrei inoltre un'altra domanda, è normale avere i dolori (mal di pancia, dolore al seno) che avevo puntualmente quando mmi doveva arrivare il ciclo prima dell'assunzione di yasminelle. La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì è sempre legato al fatto che sta assumendo una pillola a basso dosaggio, molto fisiologica,
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Cordiali saluti