Candida, vi prego rassicuratemi.

Gentili Dottori, a maggio ho fatto il pap test ed era negativo la settimana scorsa sono tornata dalla dottoressa per un controllo e durante la visita tutto ok. Le ho chiesto io di fare un test perchè sentivo un pò di prurito e lei si è limitata a spalmare su un vetrino le perdite che aveva raccolto con il dito introdotto in vagina.
Ma questo è il metodo giusto? non bisognerebbe fare un tampone?
Comunque sono risultate tantissime spore di candida e ora mi sto curando con ginocanesten e lavande.
La dott. mi ha dato anche diflucan 1 compressa ogni 3 giorni per 4 volte!! Cavolo mi sembra tantissimo!
Sono molto preoccupata.
Preciso che sto passando un periodo molto stressante vi ho anche già scritto perchè ho un problema ad un occhio non ancora risolto "da stress" e ho avuto anche streptococco alla faringe.
Mi sento inutile e ho molta paura.
Grazie a chiunque mi risponderà
[#1]
Attivo dal 2007 al 2011
Ginecologo, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
gentile Signora non posso far altro che appoggiare il comportamento della collega, la terapia appare adeguate per il tipo di problematica, ci aggiorni sulla sua sintomatologia, ricordi comunque che la candidosi è una patologia che può andare incontro a recidive ricorrenti, non si perda d'animo.

cordiali saluti resto a sua disposizione
Dr. Stefano Vitali
(LIVORNO)
(ROMA)
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.,
grazie per la sua risposta, sintomi non ne sento più già al terzo giorno di cura, comunque la continuerò.
Avevo già avuto la candida ma tanti anni fa, ho sempre avuto una fibra molto forte e per fortuna mi ammalo pochissimo, ma quest'anno, molto difficle a causa anche di una grave malattia che ha colpito mio padre, sono proprio crollata!
Volevo anche chiederLe gentilmente se il pap test risulta negativo è inutile fare il tampone vaginale oppure sono 2 cose molto diverse per cui vanno necessariamente fatte entrambe?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2011
Ginecologo, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
effettuerei comunque tampone vaginale. Se vuole mi contatti pure. cordiali saluti