Aprile,maggio e giugno non ho avuto completamente il ciclo

salve,
15 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, abbiamo l'assoluto certezza che il rapporto si sia completato all'interno... siamo in panico e non sappiamo cosa fare a chi rivolgerci! premetto che ultimamente ho anche avuto disfunzioni ormonali... aprile,maggio e giugno non ho avuto completamente il ciclo (dovuto a particolare stress ed una dieta poco equilibrata) mi sono rivenute l'8 luglio per la prima volta, e in un flusso abbondante poi ritornate il 28 luglio... appena finite ho avuto il mio rapporto non protetto...
non esiste una pillola simile a quella del giorno dopo?! spero ricevere una vostra risposta il prima possibile...
anticipatamente vi ringrazio per l'attenzione!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se sono trascorsi 15 giorni da un rapporto "a rischio" non esiste alcuna pillola per evitare una gravidanza se questa si è instaurata.

Per il futuro, se gravidanza non c'è, consiglio di adottare metodi più sicuri che, fra l'altro nel Suo caso specifico, possono aiutarla anche nell'avere flussi più regolari.

Mi riferisco alla pillola anticoncezionale che Le può essere prescritta dopo gli opportuni controlli clinici e di laboratorio dal Ginecologo di fiducia o presso uno dei Consulatori familiari della Sua città.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli