Gravidanza particolare

Caro dottore,
le vado a spiegare la mia situazione.
U.M. 28 giugno 2011, ultimo rapporto con mio marito il 10 e 11 luglio.
Il 01 agosto faccio test e risulta positivo. Il 03 agosto eseguo test beta in sardegna e il risultato è 4291. Ritorno a casa e la mia ginecologa mi dice di ripeter beta e lo faccio il giorno 08, risultato 5646. La mia gine mi richiama e mi fa subito ecografia il 10 agosto, risultato camera gestazionale di 9mm e riscontro ematoma subcoriale di 30 mm. Mi dice di eseguire cura di prontogest e ripetere dopo 2gg le beta, risultato 4146. La mia gine mi dice di correre in ospedale per indurre l'espulsione. Al pronto soccorso mi rimandano a casa perchè per loro non c'è nessuna certezza della fine gravidanza e mi consigliano nuova eco dopo 5gg e beta. Il 18/08 ripeto le beta 2764 ed eco riscontra gravidanza in evoluzione. Camera aumentata a 13,78x6 ed ora presente sacco vitellino di 1,4 ma ancora non si vede embrione.Ematoma rientrato."in via collaterale si segnala a carico dell'ovaio sinistro,formazione ipoecogena di mm22x23,dotata di vascolarizzazionead anello, da riferire in prima ipotesi a corpo luteo gravidico." cosa significa?...La gine mi dice di continuare cura di prontogest e di ripetere nuova eco dopo 10 giorni. Secondo lei c'è qualche piccola possibilità?Spero do ricevere una risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

è purtroppo impossibile fare previsioni.

E' necessario comunque aspettare il risultato della prossima ecografia.

Ci tenga aggiornati.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Cara Dott.ssa,
la ringrazio molto per la sua veloce risposta. L'attesa al prossimo controllo ecografico è lunga, sarà il 29 agosto. La terrò aggiornata, sperando di darle buone notizie.

Cordiali Saluti