Dubbio su giorni di fertilità

Salve medici, io e il mio compagno vorremo avere un figlio ma ho dei dubbi sui giorni della fertilità..il ciclo mestruale mi è arrivato all'incirca il 27-28 di luglio (non ricordo proprio con esattezza) e mi è durato all'incirca 5 giorni, sapendo questo è possibile calcolare con certezza i giorni precisi della fertilità? stasera abbiamo avuti rapporti a rischio, secondo voi posso rimanere incinta o dato che sono quasi vicino al ciclo è impossibile, grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

L'unico metodo affidabile per conoscere i giorni potenzialmente fertili é tramite stick ovulatori.
Mi raccomando l'acido folico!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dott.ssa l'acido folico a cosa serve in gravidanza?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'acido folico riduce il rischio di alcune malformazioni del feto, come la spina bifida, e va assunto almeno un paio di mesi prima del concepimento per essere efficace.

Le consiglio per approfondimento
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/475-il-consulto-preconcezionale-cosa-bisogna-fare-prima-di-programmare-una-gravidanza.html