Folina 2 al giorno?

Buongiorno,
da qualche settimana stiamo cercando di avere un bambino. Ho cominciato a prendere una pastiglia di Folina all'inizio di luglio. Quando sono andata dal mio medico per fargli vedere le analisi e gli ho detto che la stavo prendendo lui mi ha consigliato di prenderne 2 al giorno. Non saranno troppe? Ho sempre sentito che una al giorno è abbastanza.

Grazie per il vostro tempo che mi dedicherete.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Di solito è consigliato l'acido folico alla dose di 400 gamma(OMS) una compressa al dì ,per giunta in fascia "A",ovviamente non faccio nomi commerciali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei sono troppe 2 compresse da 5 mg a compressa? Mi conviene prenderne una?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si tratta di acido folico:SI'
Se sono derivati il dosaggio è diverso,deve leggere attentamente la composizione e il dosaggio , se ricordo bene il dosaggio è in milligrammi, mentre i prodotti in fascia A sono dosati in microgrammi( gamma).
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Si è acido folico da 5 mg. Ne prenderò una allora. Grazie mille per il tempo che mi ha dedicato.
Saluti.