Il mio dottore di famiglia mi ha detto di fare l'ecografia transvaginale

Buon giorno. Vorrei sapere quale esame bisogna fare se si ha il ciclo inferiore ai 28 giorni e per dolori addominali. il mio dottore di famiglia mi ha detto di fare l'ecografia transvaginale. bisogna fare anche il pap test? l'ecografia transvaginale può farla anche chi non ha avuto rapporti? tra una mestruazione e l'altra non ho perdite di sangue, ma noto che le perdite (poche) non sono più trasparenti, ma marroncino chiaro. cosa potrebbe essere? il medico ha detto che forse ci sono dei polipi...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'eco TRANSVAGINALE potrebbe portare alla perdita della verginità, va valutata l'opportunità insieme al collega.
Solo escludendo la presenza di un polipo o di una cisti ovarica,potremmo fare una diagnosi di disfunzione ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI