Tosse prendendo la pillola

Due mesi fa ho incominciato a prendere la pillola, prescritta dal mio medico perchè ho avuto un dolore per 6 mesi al fianco destro. Appena ho incominciato a prenderla mi è venuto come un solletico alla gola e continuavo a tossire interrottamente. Sempre il mio medico ha deciso di sospenderla e mi ha fatto fare degli esami del sangue approfonditi. Qualche giorno fa sono andata a ritirarli e il referto diceva:
OMOCISTEINA 20,5
RICERCA FATTORE V DI LEIDEN (G1691A) Negativa
RICERCA MUTAZIONE PUNTIFORME FATTORE II (G 20210 A) Negativa
M.T.H.F.R. (analisi di mutazione del DNA) POSITIVA OMOZIGOTE

Volevo gentilmente capire cosa significassero questi valori e che rischi ci sono. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il livello alto di omocisteina depone per una condizione di trombofilia, su base genetica (vedi mutazione MTHFR). La buona notizia è che si può correggere con alte dosi di acido folico.
Questo non ha comunque niente a che vedere con il discorso della tosse.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa