Rapporto protetto ritardo ciclo

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 26 anni. Fino allo scorso aprile 2011 prendevo la pillola Yasminelle, che poi ho interrotto su consiglio del medico di base, poichè dall'Italia mi sono trasferita a Londra, appunto nel mese di aprile, e il mio fidanzato è rimasto invece in Italia.
Il ciclo mi si è sempre presentato regolare dopo la sospensione.
Agli inizi di agosto, il mio fidanzato è venuto in vacanza a Londra e abbiamo avuto rapporti protetti, senza eiaculazione interna. Però potrebbe essere accaduto che, durante la fase preliminare, lui mi abbia toccata con una mano forse sporca di LIQUIDO PREEIACULATORIO, penetrandomi con le dita.
Ora sono al 4 giorno di ritardo. Ho effettuato due test farmaceutici, entrambi risultati negativi.
Ho un'immensa paura, trovandomi tra l'altro sola all'estero.

Posso escludere una gravidanza?
Vi prego rispondetemi il prima possibile perchè sto davvero impazzendo!
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buongiorno,

Direi che può stare più che tranquilla, avendo effettuato ben 2 test di gravidanza e non essendoci stati rapporti a rischio, il suo ritardo sara' dovuto allo stress emotivo. Chiaramente ci sono anche cause organiche che possono determinare alterazioni del ciclo, come cisti ovariche, quindi le consiglio di effettuare comunque una visita ginecologica con ecografia pelvica transvaginale che la potrà tranquillizzare ulteriormente.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli