Clexane in gravidanza

Buongiorno, sono alla decima settimana di gravidanza e il mio ginecologo, dopo aver scoperto che ho la mutazione c677t mthfr omozigote, mi ha consigliato di fare punture di clexane 4000. Mi ha detto però di smettere alla 12a settimana. Ma è giusto smettere il clexane così presto avendo questa mutazione genetica?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito la somministrazione di eparina sottocute avviene in caso di pregresse trombosi,e si inizia prima del concepimento con 100mg di aspirina(anticoagulante) e po per tutta la durata della gravidanza.
Dipende dai vari protocolli adottati.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI