Pillola e dirahist

Salve..sono stata dall' otorino , a causa di una rinite allergica mi ha prescritto il farmaco Dirahist,due volte dopo pranzo e due volte dopo cena...Assumo la pillola estinette da un anno e sei mesi alle 9 di sera,volevo sapere se c è qualche interazione..Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come da scheda tecnica :attenzione deve essere posta per l'uso contemporaneo di contraccettivi orali, chetoconazolo e trioleandomicina, che riducono il metabolismo degli steroidi, aumentandone gli effetti collaterali.
Quindi non vi e' riduzione di efficacia della pillola, ma interazione con aumento degli effetti collaterali del farmaco prescritto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie è stato molto chiaro.Distinti saluti
[#3]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo ancora le chiedo un ultima cosa,dovrei prendere anche il Rinelon ,la pillola dovrei prenderla un ora dopo il Dirahist,causerebbe qualche problema?non dovrebbe diminuire l efficacia della pillola?non vorrei correre rischi
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con il farmaco citato
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve avrei un dubbio...oggi ho assunto una pastiglia di carbone vegetale ,assieme ho preso anche la pillola estinette ,l'ultima della terza settima settimana..ci sono rischi?la pillola perde il suo effetto?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Saluti