Perdite da gravidanza o mestruazioni?

Buongiorno,
nel emse di aprile ho subito un intervento di isterosuzione, io e mio marito siamo di nuovo alla ricerca di un bimbo.
Il mio ciclo non è molto regolare (25-27gg ), sono passati solo 3/4gg dal termine ed accuso qualche sintomo ( leggera nausea ma soprattutto seno dolorante).
Ieri sera ho avuto delle perdite rosso vivo accompagnate da leggeri grumi che al momento si sono rallentate e sono diventate di colore marrone ed accuso un leggero dolore al basso ventre.
Premetto di non avre ancora eseguito il test.
Cosa potrebbe essere?
Non nego di essere un po' preoccupata.
Vi ringrazio sin da ora e con l'occasione auguro buone feste a tutti!
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Beh, l'ipotesi di una gravidanza non è del tutto infondata. Il giorno in cui mia moglie mi ha riferito sintomi molto simili ho sospettato (senza dirglielo) che fosse incinta..... il test positivo si chiama oggi Gian Marco ed ha 4 anni.... In bocca al lupo.

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto grazie, c'è stata un 'evoluzione da che le ho scritto.
Le perdite si sono praticamente fermate, non ho più dolori al basso ventre, ma persiste il seno gonfio e il senso di nausea.
Ieri serà però ho eseguito il test di gravidanza ( casalingo ) e ha dato risultato negativo.
Il mio dubbio adesso è legato al fatto di non avere avuto un ciclo giusto e soprattutto mi chiedo come mai questi sintomi.
Come mi devo comportare?
grazie ancora per l'attenzione.
Buone feste