Moment rosa

Buongiorno,
questa notte,al 3°giorno di pausa della pillola Minesse (28compresse),ho assunto una bustina di Moment Rosa,ci sono problemi con la copertura della pillola?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema per i farmaci di comune uso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio
Saluti e complimenti per il servizio che offrite
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
mi scusi se disturbo di nuovo ma avrei bisogno di un chiarimento.
Martedì 13/09/11 alle 21/21.30 ho assunto regolarmente la 14esima pillola di Minesse.
Ieri mercoledì 14/09/11 ho avuto alle 17.00 un episodio di vomito causa cattiva digestione del pranzo e poi un lievissimo episodio di diarrea alle 20.30.
Alle 21 ho preso regolarmente la 15esima pillola senza poi avere nessun altro episodio di diarrea/vomito.
Ora ho dei dubbi:
- La 14esima pillola è stata normalmente assorbita visto che gli episodi si sono verificati 20h dopo?
- Sono coperta per i rapporti precedenti e per i prossimi?come devo comportarmi

grazie ancora
saluti
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Starei tranquilla!
Vada avanti con la pillola come se non fosse successo niente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Pertanto,essendo passate tante ore,posso considerare assorbita anche la 14esima pillola?
grazie e ancora COMPLIMENTI
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì.

grazie :)
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
mi scusi se la disturbo un'altra volta ma vorrei chiederle una cosa.
A seguito del tampone vaginale,mi hanno riscontrato la candida e l'enterococco faecalis.
La mia ginecologa mi ha prescritto la seguente cura:
-Una compressa al mese x 3 mesi di Elazor Fluconazolo da 150mg(+una da far assumere al mio compagno)
-Un ovulo Sertagyn al mese x 3 mesi
-Un ovulo Floragyn a settimana x 6 mesi

Io prendo la pillola Minesse da 6/7 mesi,e il giorno 24/10,giorno della 3°pillola placebo e 1° giorno di "ciclo",ho assunto la 1°compressa di Elazor 150mg.

Ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha garantito che Elazor non influisce con la copertura contraccettiva della pillola ma leggendo per curiosità altri consulti quì sul sito ho visto che secondo alcuni potrebbe diminuirne l'efficacia.
Ora,come dovrei comportarmi?A chi do retta???
Per una maggiore sicurezza,basta proteggere i rapporti nei 7 giorni successivi all'assunzione?
Inoltre dopo questi,si ristabilisce la normale copertura della pillola?

grazie ancora e buon lavoro
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il fluconazolo non interferisce con la sicurezza contraccettiva, come indicato anche sul foglietto informativo.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
mi scusi se la disturbo di nuovo,
ho un dubbio..non riuscendo ad ingoiar facilmente la pillola mangio sempre dopo un pezzettino di pane per aiutarmi a mandarla giù.
So che la pillola non va masticata nè sciolta in bocca ma credo che,ieri sera,l'ho "rotta/schiacciata" sotto i denti poi pero' ho mandato giù tutto con l'acqua.
Crede ci siano problemi o è stata comunque assorbita?
grazie ancora
saluti
[#10]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi.
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Pertanto lei dice se ho mandato giù non ci sono problemi di copertura?
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Esatto.
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
ho l'ennesimo dubbio..forse anche stupido.
Ieri sera ho assunto la pillola regolarmente con dell'acqua e un pezzettino di pane..sempre per aiutarmi a mandarla giù.
Poco dopo,dopo un altro sorso d'acqu, ho avuto un colpo di tosse..ma è possibile in questo modo espellere la pillola senza accorgersene?
io non credo ma a volte mi vengono le paranoie.. forse anche immotivate!
grazie ancora
[#14]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi sembra poco probabile, se ne sarebbe accorta.
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,posso chiederle una cosa?
Domenica credo di aver dimenticato la 19°pillola gialla.(prendo Minesse 24 compresse attive e 4placebo).
Proteggo i rapporti fino all'inzio del prossimo blister o è necessario non fare la pausa ed iniziarne un altro?
grazie mille
[#16]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se salta la pausa è ancora più tranquilla.
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
ieri sera sono poi riuscita a contattare la mia ginecologa che mi ha detto di continuare la normale assunzione e proteggere i rapporti fino all'inizio del nuovo blister ma di non saltare la pausa.
Posso stare tranquilla?
[#18]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì.
[#19]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dottoressa e mi scusi se la disturbo di nuovo ma ho letto delle cose secondo me assurde.
Io stamattina ho preso normalmente la pillola e dopo circa 30/40 minuti sono andata in bagno...non ho avuto diarrea,feci normali; in questi casi posso stare tranquilla?
Non devo preoccuparmi solo in caso di diarrea o sbaglio?
[#20]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, e solo se la diarrea è molto prolungata.
[#21]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
dunque per stamattina sono apposto, giusto?
[#22]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
e mi scusi se la disturbo per l'ennesima volta..vorrei gentilmente un chiarimento.
Assumo da 7/8 mesi la pillola Minesse(24+4placebo).
Questo mese invece di iniziare il nuovo blister mercoledì 15/02,
ho riniziato erroneamente ieri 16/02(un gg di ritardo).
Questa mattina ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto che per
la copertura contraccettiva non ci sono problemi(naturalmente
continuando l'assunzione regolare).
Oltre ciò mi ha detto che posso terminare l'assunzione anche di venerdì
come al solito e cioè assumendo una compressa in meno.
E' corretto che non c'è problema per la copertura e che posso terminare
l'assunzione sempre di venerdì?

grazie e buon lavoro
[#23]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sulla copertura, allungando la pausa, teoricamente potrebbe perdere la protezione contraccettiva. userei anche il preservativo nei primi 7 giorni di pillola, e continuerei la pillola come di consueto 24+4, eventualmente togliendo l'ultima placebo (diventerebbe 24+3).
[#24]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio tantissimo anche se non capisco,come mai allora mi ha detto di stare tranquilla?
Dopo 7 giorni e' dunque ristabilita la copertura?
Grazie ancora e buona domenica
[#25]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Chi le ha detto di stare tranquilla?

Dopo 7 giorni è sicuramente protetta.
[#26]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Non dicevo lei,come indicato sopra,mi riferivo alla mia ginecologa.
Non capisco come mai abbia detto che non ci sono problemi invece pare non sia proprio cosi'.
[#27]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
posso chiederle un'altra cosa?Io ho avuto un rapporto venerdì 17 e uno sabato 18 entrambi con coito interrotto,a questo punto,devo considerarli a rischio?
Non riesco proprio a capire perchè mi abbia detto che non c'erano problemi!
grazie ancora
[#28]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Con coito interrotto penso che possa stare tranquilla, sarebbe davvero una grossa sfortuna se succedesse qualcosa.
[#29]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ok la ringrazio tantissimo.
Dopo 7gg pero' mi conferma che sono sicuramente protetta?
[#30]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì.
[#31]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno e mi scusi se la disturbo nuovamente.
Ieri ho assunto la 15 pillola Minesse,tranne la prima come scritto sopra x cui avevo il dubbio,le altre sono state assunte tutte correttamente (al max 1 o 2 con un ritardo di un paio d'ore).
Ieri,pulendomi,ho notato una strana perdita rosata,non filosa che mi è parsa anche un po' maleodorante,è stato unico episodio.
Lunedì o martedì ho avuto una sorta di influeza con decimi di febbre e dolori addominali ma senza problemi di vomito o diarrea anzi forse problemi contrari,
l'unico episodio di diarrea (se così si poteva definire,meglio feci molli)avuto è stato giorni prima ma unico e dopo 10ore.
Circa 1mesetto fà avevo fatto un controllo sempre per delle perdite ma bianche e non avevo nulla, ma puo' davvero come mi disse la ginecologa, dipendere dal forte stress che mi porto dietro da un mesetto e forse anche più?
Tra l'altro in un mese e mezzo ho avuto herpes labbiale 2 volte e anche questo è stato attribuito a stress.
Posso gentilmente avere anche la sua opinione?
Inoltre, devo preoccuparmi per un mancato assorbimento della pillola?
grazie ancora e buona giornata
[#32]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gli spotting sono comuni sotto pillola, soprattutto con queste formulazioni leggerissime.
[#33]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Pertanto posso stare tranquilla in merito alla protezione?
[#34]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo, ma le perdite si sono ripresentate anche stamattina pure se lievissime, lei dice che posso stare tranquilla in merito alla copertura avendo assunto tutte le pillole?
[#35]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
mi scusi se insisto, ma dunque a parte le perdite, la copertura rimane?
[#36]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, può stare tranquilla, se la pillola è stata assunta correttamente.
[#37]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
e mi scusi se la disturbo per l'ennessima volta.
Un'informazione, se con una pillola sempre da 24+4placebo viene saltata la 21°attiva cosa succede?
Si puo' fare comunque la pausa placebo proteggendo i rapporti fino ad inizio nuovo blister? cioè si puo' evitare di unire 2 blister?
A me tempo fà,come indicato sopra,mi era capitato di saltare la 19° e non avevo unito 2 blister,
va bene lo stesso se è la 21°?
Diciamo..iniziando un nuovo blister, si riazzerano gli errori?
[#38]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, iniziando un nuovo blister si azzerano gli eventuali errori.
[#39]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Dunque la copertura contraccettiva si ristabilisce con l'inizio della nuova confezione,

ma si puo' fare la normale pausa placebo senza attaccare due blister, giusto?
[#40]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
S', ma se c'è stata un periodo senza pillola per più di sette giorni, conviene usare una precauzione aggiuntiva per alcuni giorni, se si è fatta comunque la pausa.
[#41]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
No.dicevo se si salta la 21,si puo'andare avanti normalmente prendendo le ultime attive e poi le quattro placebo,naturalmente considerando ristabilita la copertura solo con l'inizio del nuovo blister?
[#42]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non succede niente, nella somministrazione 24+4 una sola dimenticanza non compromette la copertura contraccettiva.
[#43]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno e mi scusi se la disturbo di nuovo.
Il ciclo è poi tornato regolarmente e settimana scorsa puntualmente ho cominciato il nuovo blister.
Sabato pero', rientrando da una cena, convinta di non aver preso la pillola ne ho presa una seconda,questo non crea problemi (naturalmente parlo di un caso sporadico), giusto?
La mattina seguente ho avuto, non so se sia cistite, dei bruciori forti mentre urinavo...
sono stata 2/3 ore che avevo lo stimolo continuo di andare in bagno,
sembrava avessi la vescica piena ma la pipì in realtà era pochissima..solo bruciore...e credo qualche piccola abrasione perchè mi dava fastidio anche pulirmi.
Ho pensato magari di aver preso freddo ma poi il pomeriggio stavo bene.
Ieri sera io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto completo non protetto,non mi sono preoccupata ma poi pulendomi ho poi visto pero' una lievissima "striatura rosa/rossa", devo preoccuparmi anche per l'assorbimento della pillola?
Puo' essere un'infiammazione o è dovuto magari alle 2 pillole?
Per la copertura posso stare tranquilla?
Premetto che non ho avuto vomito/diarrea nè ho assunto medicinali.

grazie e scusi ancora le 1000 domande..mi è venuta un po' d'ansia
[#44]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema per la pillola presa in più. Questo non crea problemi e non ha relazione con l'infiammazione, sopraggiunta dopo.
Tranquilla per la copertura.

saluti
:)
[#45]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta e le faccio tanti complimenti per la sua professionalità e la sua disponibilità, è sempre molto gentile.
Saluti e Buon Lavoro
[#46]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Grazie mille :)
[#47]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera e mi scusi se la disturbo x l'ennesima volta.
Sapevo del pompeelmo ma volevo chiederle per l'ananas,ho bevuto un succo di frutta all'ananas e tra qualche ora devo prendere la pillola,ci sono problemi?
Grazie anticipatamente
[#48]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, tranquilla! :)
[#49]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
inanzitutto grazie per la risposta sopra.
Devo farle un'altra domanda:
- lunedì 16/04/12 normale assunzione pillola alle 22,15
- martedì 17/04/12 un'unica scarica di feci molli alle 21,00, alle 22,15 ripresa pillola normalmete.
- mercoledì 18/04/12 intorno alle 21,30 due scariche di feci molli, poi come sempre ho preso la pillola

Gli episodi sono entrambi lontani dalla pillola di 22h pertanto ho ritenuto di poter stare tranquilla, il dubbio pero' ora mi è venuto perchè pero' sono due giorni consecutivi, secondo lei ci sono problemi circa l'assorbimento?

grazie
buon lavoro
[#50]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nessun problema.
[#51]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Pertanto sono coperta?
Intanto grazie, come sempre gentilissima!
[#52]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
e mi scusi per l'ennesimo disturbo ma avrei un quesito da porle.
Oggi sono alle 13° pillola attiva di Minesse ma da sabato a cena (11°pillola) ho perdite di sangue,devo portare almeno il salvaslip.
Gli ultimi 5 giorni di pillole attive del precedente blister ho assunto un antibiotico per la cistite che pero' leggendo anche quì (risp.del dott.Marcello) sembra non interferire e poi nella pausa ho avuto un normale ciclo da sospensione!
Da quando ho ricominciato questo blister non ho avuto episodi di diarrea o forse uno ma dopo 16/18 ore a cui non ho dato peso.
Dopo la cura per la cistite e successiva candida io e il mio compagno abbiamo avuto rapporti protetti perchè ancora non sicuri di aver risolto..tutti tranne due al 4° giorno del nuovo blister dove non abbiamo usato il preservativo ma il coito interrotto,
secondo lei devo preoccuparmi anche di questo o avendo iniziato un nuovo blister ero coperta?

grazie mille
saluti
[#53]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' coperta, stia tranquilla.
[#54]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
mi scusi inanzitutto se la disturbo di nuovo.
Sono diversi mesi che ho smesso l'assunzione della pillola perchè comunque non ero mai tranquilla...(basta vedere i messaggi sopra!) e mi provocava diversi fastidi.
Questi mesi abbiamo sempre usato il preservativo e non ci sono stati problemi,almeno fino a ieri...
Ieri sera,dopo pochi minuti che era iniziato il rapporto il mio compagno si è accorto che il preservativo stava scendendo(sfilando),l'ha ripreso riportandolo giù correttamente e tenendolo con le dita è uscito.
Non siamo andati avanti con il rapporto e l'eiaculazione è stata all'esterno e dopo diverso tempo ma mi è venuto comunque il dubbio, devo considerarlo un rapporto a rischio?
Detto questo premetto che gli ultimi cicli sono iniziati:
- 03/09/12 (in ritardo)
Pertanto ieri 10/09/12 ero all'ottavo giorno.

Secondo lei devo preoccuparmi?

grazie ancora
[#55]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Cortesemente potrebbe darmi la sua opinione?
grazie anticipatamente
[#56]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Cortesemente potrebbe darmi la sua opinione?
grazie anticipatamente