Ciclo irregolare con pillola mercilon

Buongiorno prendo Mercilon da circa 6 mesi per controllare delle cisti ovariche di tipo endometriosico. Tutto ok per i primi 4 mesi. negli utlimi due il ciclo si è però presentato in modo anomalo rispetto alla solita data della settimana di sospensione. Nel primo caso avendo assunto un diuretico a base naturale il mio medico mi ha detto che potevo aver annullato l assorbimento della pillola. Ma in questo ultimo mese invece che non ho assunto alcun farmaco e preso regolarmente la pillola il ciclo è arrivato una settimana prima con ancora tre compresse da assumere. Ora che sono nella settimana di sospensione non so come comportarmi se ricominciare come sempre o valutare di cambiare pillola o sospendere del tutto. Il mio ginecologo è in ferie. Attendo un parere da voi. Mille grazie. ps. ho letto note molto positive sulla pillola Yaz che prevede 3 compresse in più e nessuna sospensione. Ha un dosaggio molto diverso da Mercilon ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola Mercilon è abbastanza equilibrata,le consiglio di continuare l'assunzione e successivamente rivalutarla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI