Copertura pillola prima di staccarla

salve,
con il mio ginecologo abbiamo concordato che devo staccare la pillola jasmine, per i diversi fastidi che mi sta provocando e anche perchè volevamo avere una gravidanza.

Per un'infezione il medico mi ha prescritto uno spray vaginale e mi ha detto di evitare una gravidanza almeno fino ad un mese dopo la fine della cura ginecologica, semplicemente per essere sicuri che non crei alcun problema al bambino.
Dovrei prendere l'ultima pillola del blister qualche gg dopo la fine della cura vaginale per poi staccarla completamente .
Adesso mi è sorto un dubbio, per non rischiare di rimanere incinta, fino a quando posso avere rapporti non protetti avendo la copertura della pillola anticoncezionale?
solo fino all'ultima pillola del blister o anche nei 7 gg che seguono lo stacco?

ringraziandovi anticipatamente ,
Vi porgo distinti saluti

[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Anche nei 7 giorni successivi all'interruzione della pillola.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it