Un rapporto completo le mani siano venute

Salve,
poichè preoccupato, forse in modo eccessivo, vi sottopongo un quesito al quale spero possiate rispondere; premettendo che in risposta al problema di un altro utente, lessi che la sopravvivenza dello sperma dipende dalle variabili di acidità temperatura umidità e molarità, vorrei sapere se c'è rischio di gravidanza qualora dopo avere sfilato il preservativo al termine di un rapporto completo le mani siano venute in contatto con i genitali esterni di lei e sia stato in seguito praticato cunnilingus per circa 5 minuti. La saliva ha effetto distruttivo sugli spermatozoi? Per molarità sdevo intendere che se lo sperma non è "concentrato" come quando viene eiaculato la sua vita è piu breve? Preciso che non vi è stata assolutamente penetrazione con le dita, essendo stato il contatto limitato a schiudere leggermente le labbra e che le dita non erano "grondanti", ma al massimo umide, poichè dopo aver tolto il preservativo mi sono premurato di avvolgerlo in un pezzo di carta igienica.Da ultimo informo che mancavano 9/10 giorni al ciclo successivo. Ringrazio in anticipo per la eventuale risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibilità di una gravidanza sono davvero esigue.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI