Parto cesareo programmato, eparina e mutazione mthfr

Gentili dottori,
vi scrivo per un consulto inerente all'imminente parto cesareo programmato per la prossima settimana.
Questa mattina ho effettuato il pre ricovero con tutti gli esami di routine e nell'agitazione ho scordato di chiedere delle cose importanti.
Dalla 20ma settimana sono in terapia con clexane 4000, quanto prima dell'intervento devo interromperla? E' corretto almeno 12 ore prima dell'intervento?
Poi ho dimenticato di dire al ginecologo della mutazione mthfr c667t in omozigote, sicuramente lo farò il giorno del ricovero, era comunque un'informazione importante da sapere preventivamente, magari per delle terapie?
Il magnesio/potassio posso continuare ad assumerlo? Mi aiuta tanto con i crampi e la stanchezza? Stessa cosa per i farmaci antispastici (tipo buscopan) posso prenderli, visto che soffro di colite?
Grazie della vostre gentile attenzione,
Cordialmente
SG
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Puo assumere magnesio potassio e antispastici.
Farei l'ultima iniezione di Clexane 12 ore prima del cesareo (la mutazione mthfr è da segnalare, ma va bene farlo al momento del ricovero).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie della risposta dottore, siamo in uno stato di confusione e temevo di dimenticare cose importanti.

Saluti

SG