Urgente Anello Vaginale

Salve, porto Nuvaring ormai da qualche mese, lo scorso mese di Agosto, più precisamente il 23 dopo le consuete tre settimane di Nuvaring e una di sospensione con ciclo mestruale, nel giorno stabilito e all'orario stabilito ( Martedì verso le 23.20), scartando la busta chiusa dell'anello, notai un leggero cambio di colore su una piccola parte di nuvaring, e una sostanza appiccicosa proprio in corrispondeza di questo "sbiancamento" ( per intenderci, la parte in questione era più trasparente delle altre). Purtroppo era troppo tardi per precipitarsi in una farmacia, ma decisi d'indossare lo stesso l'anello per non interrompere il meccanismo delle settimane. Il giorno dopo, comunque, mi recai in farmacia di primo mattino, (togliendo l'anello verso le 9.00) e fu inviato alla casa di produzione per accertamenti in relazione alla funzionalità del dispositivo. Ad ogni modo, mi fu cambiato con uno nuovo che fu indossato subito verso le 9.30, (Mercoledì) . In relazione a quanto detto, il prossimo anello dovrei indossarlo seguendo l'orario e il giorno del primo anello (quello che fu inserito il Martedì alle 23.20)? o il secondo del Mercoledì alle 9.30 ?

Vi ringrazio. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Seguendo l'ora di inserimento del secondo anello(cambiando anche il giorno).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapidità e per la chiarezza.
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Scusi di nuovo il disturbo, vorrei farle un'altra domanda se è possibile. La protezione anticoncezionale supplementare, come il preservativo, va usata solo nei primi 7 giorni vero? o per tutto il ciclo di questo anello?
La ringrazio di nuovo.

Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo per i primi sette giorni del primo inserimento,in seguito c'è copertura completa.
SALUTI