Domande

Cari dottori volevo porgervi qualche domanda dubbio...la mia ragazza ha avuto regolarmente il suo ciclo il 19 agosto dopo 2 rapporti regolarmente protetti con profilattico...l ultimo rapporto avuto (in doccia) con preservativo non mi ha portato all eiaculazione...oggi a circa 15 gg dal rapporto protetto (il profilattico era integro...sano) mi dice che si vede piú gonfia del solito...le gambe sono gonfie nn c sono macchie particolari nelle mutande..che i suoi capezzoli sono rigidi ogni tanto senso d nausea....secondo voi e incinta ?? Onestamente non siamo per nula alla ricerca di un bimbo per adesso ! In attesa di una vostra gentilissima risposta vi porgo i miei distinti saluti !

N.B. lamenta dei capogiri lunghissimi a volte...ma qesti in genere li lamenta da tempo...lei fuma
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

se c'è il dubbio di una gravidanza, farei un test.
Per il futuro, mi rivolgerei ad un consultorio per parlare di contraccezione.
Sarebbe meglio smettere di fumare, aumenta il rischio trombosi, soprattutto in associazione con la pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa c'è da dire che il profilattico non si è rotto e ha funzionato correttamente ! dunque potrei stare tranquillo !?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì.

Vedo dai precedenti consulti che però lei ha difficoltà a stare tranquillo, forse la pillola contraccettiva potrebbe essere una scelta migliore.
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione mia cara dottoressa !
La pillola...bhe saranno più di 4 mesi che mi dice vado dalla ginecologa e l' assumo...ma ancora nemmeno l'ombra...inizio oltretutto a infastidirmi, perchè mi provoca stati ansiosi che oltretutto non mi fanno nemmeno bene ! cosa dovrei fare !? prenderla per le orecchie e portarla dalla sua ginecologa ? forse è arrivato il momento...
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Andare dalla ginecologa mi sembra l'opzione migliore.
E' chiaro che la sua ragazza non è obbligata ad assumerla se non vuole, ma le faccia presente le sue ansie.

[#6]
dopo
Utente
Si ritengo proprio che debba iniziare ad assumere la pillola ! Cosi la smetterei di essere un isterico e di chiedere ad ogni ciclo se la mia ragazza e incinta ! Grazie mille Dottoressa!
[#7]
dopo
Utente
Dottoressa...intanto continua ad elencarmi sintomi che sembrano di gravidanza...

- minzione frequente
- nausee a volte di mattina e a volte di sera
- il seno è un pò gonfio, l'aureola e chiara
- da 2 gg gli da fastidio mangiare la carne
- va in bagno con diarrea
- si vede l'addome gonfio
- tutti gli dicono...ma sei in cinta ?!
- è irritabile
- più permalosa
- nervosa
- ha mangiato un pò di pane e nutella e gli veniva da vomitare
- però mangia regolarmete senza limitazioni
- la pipì e più scura
- non si era mai vista o sentita cosi

...che pensare !? abbiamo avuto 2 rapporti protetti dove anche lei ha visto che lo sperma è rimasto nel preservativo infatti poi il 19 Agosto ha avuto regolarmente il suo ciclo...ne abbiamo avuto un'altro dopo il ciclo in doccia precisamente il 22 Ago sempre con preservativo e non sono per nulla venuto...dunque...non sò...dal 30 dice di vedersi più gonfia e poi via discorrendo tutto quello che le ho elencato ! bho...non sò che pensare ! Mi scusi davvero se le sembro un isterico ! Grazie Ancora !
[#8]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Forse la sua ragazza la prende in giro :)

Fate un test, e poi andate dal ginecologo, se no lei ci diventa matto (e anche io :))
[#9]
dopo
Utente
No purtroppo non mi prende in giro ! io penso che si ci stia fissando e senta di tutto ! in tutti i modi aspetterei il ciclo che dovrebbe arrivargli il 13 o 14 e poi vedremo il da farsi ! Grazie mille per i suoi consigli e mi scusi se davvero le sono sembrato un matto !