Yasminelle e diarrea

Salve volevo chiarire i dubbi circa la pillola e la diarrea...

premetto che prendo la pillola da tre anni e il 2 settembre ho preso la prima pillola della confezione alle 22. Alle 22.30 ho avuto la diarrea per la colite e alle 23.00 ho preso un'altra pillola (dalla confezione di scorta). Devo adottare misure contraccettive?

Grazie mille per il suo chiarimento
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha avuto altre scariche diarroiche dopo l'assunzione della seconda pillola di riserva non vi sono rischi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Il mio dottore mi ha detto che ho un infezione intestinale.. (premetto che fino ad oggi non ho avuto nessuna diarrea, a parte quella già detta nella prima domanda) e mi ha detto di prendere il NORMIX e i fermenti lattici, oggi sono alla 18esima pillola della confezione;
le mie domande riguardano:

1) il normix insieme ai fermenti lattici abbassano l'efficacia della contraccezione? devo usare altre protezioni di barriera? sono protetta?

2) a che distanza lo devo assumere il normix dalla pillola? (la prendo alle 22.00)

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo....

venerdì giorno 16 settembre ho avuto un pò di mal di pancia con defecazione metà dura e metà molle non liquida!!

Mi sembrava una cosa importante!!

Aspetto vostre notizie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no, non vi e' riduzione di efficacia se non vi e' diarrea
2- un paio d'ore
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Il mio dottore mi ha detto che ho una colite e mi ha detto di prendere lo SPASMOMEN SOMATICO 40 e i fermenti lattici ENTERORGERMINA

1)si abbassa l'efficacia della contraccezione? devo usare altre protezioni di barriera? sono protetta?

[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- no, e' protetta
Saluti