Nuvaring e test di gravidanza

salve, dopo aver interrotto il nuvaring per circa un anno, ho deciso di riprenderlo a causa dell'irregolarità del mio ciclo, per ristabilire delle mestruazioni fisse e calcolabili. ho inserito il primo nuvaring questo sabato dopo la comparsa delle prime perdite mestruali, come ho fatto anche in passato, ma questa volta gia da domenica il ciclo è scomparso e tuttora non si è ripresentato (in realtà quelle che ho avuto erano semplice perdite che solitamente mi si presentano il primo giorno di ciclo e che diventano la sera stessa un flusso mestruale) avendo avuto rapporti prima dell'inserimento con e senza preservativo (il mio ragazzo non ha mai eiaculato all'interno della vagina, ma sono al corrente delle possibili perdite di sperma pre eiaculazione), devo fare un test di gravidanza?se sì, devo rimuovere il nuvaring per effettuare il test? può comprometterne il risultato?
Grazie mille per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Pur mantenendo inserito l'anello vaginale,può effettuare il test di gravidanza,che non viene influenzato dal contraccettivo ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI