Amniocentesi

salve,vorrei fare una domanda...magari è stupida e assurda,ma voglio ugualmente fare...ho fatto l'amniocentesi venerdi,ho 34 anni,nessun caso in famiglia di anomalie genetiche o ritardi,quindi ho voluto fare l'amnio per scelta personale..per sentirmi piu' tranquilla..ieri ho avuti i primi risultati,quelli sulle trisomie e sul sesso,i quali sono risultati buoni,quindi assenza di trisomie...ora devo aspettare altri 20 giorni per avere quelli definitivi...mi chiedevo una cosa,se i risultati parziali sono buoni,quante probabilità ci sono che quelli definitivi siano cattivi?c'è possibilità che possa uscire ancora qualche anomalia...?posso tirare un sospiro di sollievo o devo ancora aspettare?grazie a chi risponderà..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i risultati di cui parla sono stati resi noti con referto scritto, non vi sono possibilità di cambiamento. Se comunicati a voce e' opportuno attendere quelli refertati su carta. Ritengo comunque che possa stare tranquilla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
anche se sono parziali?ossia relativi solo alle trisomie e al sesso?quelli definitivi dovrebbero analizzare un sacco di malattie e anomalie genetiche...fibrosi cistica...sordità congenita...ecc..ecc