Controlli d'assunzione pillola

Gentili Medicitalia, ho 23 anni e prendo la pillola contraccettiva da un anno. Dopo 5 mesi dall'assunzione ho fatto le seguenti analisi risultate nella norma:
Glicemia
Bilirubina totale
GOT
GPT
Emocromo completo
Attività protrombinica

Vorrei sapere ogni quanto dovrei fare le precedenti analisi e se devo fare ulteriori controlli assumendo la pillola contraccettiva.

Grazie e un cordiale saluto
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le linee guida del ministero non prevedono alcun tipo di controllo (esami del sangue) prima o durante l'assunzione della pillola.
Resta comunque la libera iniziativa del suo medico, che potrà prescrivere gli esami che riterrà opportuni nel suo caso specifico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile Dr.ssa Pontello, la ringrazio per la sua celere risposta.
Gradirei un suo consiglio su ogni quando dovrei fare un controllo per una mia tranquillità.

La ringrazio
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non sono previsti controlli.
Alle mie pazienti non ne prescrivo, come da linee guida.