Extrasistole fetale

salve, sono una donna di 33 anni e sono appena entrata nel sesto mese di gravidanza. Per un problema legato a depressione ansiosa, di comune accordo con il mio psichiatra e ginecologo, valutando il rapporto beneficio rischio, abbiamo deciso di proseguire una terapia farmacologica che dura da oltre un anno anche durante la gravidanza. Assumo Efexor 150 mg die e Lamictal 100 mg die. Ero al corrente degli eventuali rischi ma purtroppo la paura di stare male in gravidanza e la voglia di avere un bimbo non mi lasciarono altra scelta. Rassicurata dal mio psichiatra e dalle numerose telefonate al filo rosso decisi quindi di intrprendere la gravidanza. Ad oggi tutto procede bene. Non si notano problemi e l'ecocardio ha dimostrato un cuoricino morfologicamente perfetto. L'unica cosa che è saltata fuori sono delle extrasistoli al cuoricino della mia piccola. Il cardiologo e il ginecologo sostengono che nn si tratta di nulla di particolare. Secondo loro la lamotrigina (lamictal) avrebbe potuto dare cardiopatie congenite, che per fortuna non ci sono. Secondo loro le extrasistoli fetali sono frequenti e potrebbero rientrare già al settimo mese. Potreste per favore darmi qualche delucidazione in merito? sono cmq preccupata... grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le extrasistoli fetali sono molto comuni, e solitamente innocue.
Ha già fatto l'ecocardio fetale e le hanno detto che è tutto ok?
Starei tranquilla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa