Diabete gestazionale !?

Salve da circa una settimana ho un sapore dolciastro in bocca che persiste per tutto il giorno e mi fa venire una grande sete , sono alla 9 settimana di gravidanza ho 20 anni e sono in normopeso . Volevo sapere se può essere diabete gestazionale, in famiglia ne ha già sofferto mia madre quando aspettava mio fratello .

Ho fatto gli esami completi il 25 agosto ed è risutato tutto perfetto a parte una leggere anemina . Se fosse diabete è possibile che sia venuto fuori nell' arco di poche settimane dagli esami ?

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dobbiamo partire da una glicemia alta a digiuno, in seguito una minicurva da carico orale di 50 gr di glucosio, ed eventuale determinazione della Hb glicosilata,solo in questo modo possiamo far diagnosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI