Prurito intimo

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni e settimana scorsa ho avuto un prurito intimo interno ed esterno con perdite bianche e la farmacista mi ha consigliato di fare 5 lavande con tantum rosa la mattina e invece la sera per 6 volte di usare la crema gyno canesten con l'applicatore interno. Per tre giorni sono stata bene, ora mi sta tornando e sto pure terminando il ciclo mestruale. Cosa posso fare? Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, le consiglio vivamente di effettuare una visita ginecologica in modo da valutare effettivamente il problema. Non è corretto effettuare terapie aspecifiche e spesso si fanno più danni che altro- E' importante valutare l'entità dell'infezione e di che tipo di infezione si tratta in modo da effettuare una terapia mirata ed efficace. Nel frattempo sospenda quella consigliata in farmacia e eviti pantaloni stretti, salvaslip, assorbenti interni, cerchi di indossare slip di cotonone bianco ed eviti per quanto è possibile stress.

Cordiali saluti

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Va formulata prima una diagnosi e poi si può prescrivere una terapia.
La farmacista ha prescritto un antimicotico facendo diagnosi di CANDIDA senza una visita.
Potrebbe trattarsi di una vulvovaginite da CANDIDA,di una vaginosi,di una TRICHOMONIASI,ect.Deve eseguire un "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale" oppure una coltura di tampone vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto! Ieri sera ho contattao la mia ginecologa che mi ha prescritto un ovulo (Ab 600 mg) da fare appena termino il ciclo mestruale e uno spray tantum rosa per alleviare fastidio! Tra l'altro mi ha detto che la cura data del farmacista non serviva a nulla, soprattutto le lavande tantum rosa!
Grazie di tutto, speriamo passi tutto in fretta!
Cordiali saluti