Ciclo mestruale dopo sospensione pillola

Buongiorno, ho 21 anni e a metà novembre (11/11/2007)ho concluso il mio ultimo blister di pillola (harmonet) . IL 15 novembre ho avuto il ciclo e non ho piu ricominciato a prendere la pillola
Poiche' ho avuto un rapporto scoperto ma con eiaculazione fuori, intorno al 9/12 ad oggi 21/12 sono in ritardo di 8 gg seguendo i tempi della pillola, visto che io sono sempre stata irregolare
Le chiedo se è normale avere ritardo dopo interruzione pillola (se si di quanto possono ritardare?) o se invece potrebbe essere in corso una eventuale gravidanza (se si dopo quanti gg di ritardo effettuare il test o fare l'esame del sangue?)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritardo mestruale è QUASI normale.
Sottolineo che il "Coito interrotto" non dà sicurezza contraccettiva al 100%(vedi goccia preeiaculatoria).
Nel caso di ritardo persistente deve eseguire un dosaggio delle beta HCG ematico.
AUGURI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie mille per il consulto..rimango però molto agitata e credo che questo fattore influisca negativamante all'arrivo de ciclo..proverò ad effettuare oggi un test di gravidanza , sperando mi dia un pò di tranquillità in più, visto che non riesco nemmeno più a dormire, nel caso di ulteriore ritardo effettuerò il dosaggio HCG.
Auguroni anche a lei!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
crepi!
Le farò sapere..grazie ancora!
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Buongiorno dottore, ieri ho fatto il test di gravidanza, quello della farmacia, è risultato negativo posso stare un pò più tranquilla?però il ciclo per il momento non è ancora arrivato..cosa mi consiglia di fare?
saluti.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per maggior sicurezza se dovesse ritardare ancora,dosi le betaHCG.
Si tranquillizzi!
AUGURI!!!!
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Va bene..grazie mille!cercherò di stare più tranquilla..
AUGURONI!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CIAO!!