Corpo luteo emorragico

salve, vorrei un consulto riguardo " corpo luteo emorragico" premettendo che ad aprile 2011 sono stata operata, per emoraggia interna, causata dallo scoppio di una cisti ovarica. facendo poi i vari controlli, notavano che il follicolo non scoppia come dovrebbe. Ultima visita fatta, avevo un corpo luteo emorragico, con perdite esterne più liquido nel duoglas. ho fatto punture antibiotiche, ho preso antinfiammatori.di nuovo il controllo tutto nornale. ora ultimo ciclo 24 agosto, dopo dieci giorni di nuovo perdite rosa per due giorni, è possibile che abbia ancora il corpo luteo emorragico? che fare? dimenticavo, tre anni fà sono stata operata per lo stesso motivo. grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile stabilire se e' ancora presente il corpo luteo emorragico o si sia riformato. Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale. Le perdite di cui parla a metà ciclo possono pero' essere normali perdite ovulatorie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
intanto la ringrazio per la risposta molto veloce, quindi lei mi consiglia di effettuare di nuovo un controllo. Premettendo che prima dell' operazione non ho mai avuto queste perdite a metà ciclo, pensavo sinceramente ad una gravidanza, ma visto che il mese scorso ho avuto le stesse perdite è da escludere. Approffitto per un 'altra domanda, se ci fosse questo corpo luteo emorragico, potrebbe causarmi di nuovo un' emmorragia interna o posso stare tranquilla?grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per definizione il corpo luteo emorragico determina uno stravaso di sangue, che puo' riassorbirsi spontaneamente, ma non e' detto che questo sia il suo problema di adesso.
Saluti