Ciclo in ritardo

Salve, ho 42 anni. Ho sempre avuto un ciclo regolare (27-28g), negli ultimi 3 mesi di 25g. Sono single, non ho figli e non prendo la pillola. Sono al 31g e del flusso neanche l'ombra. Qual'è il suo parere? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Irregolarità della sua ovulazione,e quindi possibile scarsa produzione di progesterone.
Dovrebbe dosare il progesterone in 22^ e 24^ giornata del ciclo e valutare la sua funzionalità tiroidea.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie, della risposta e della celerità.