Norlevo e ciclo mestruale

Buongiorno, l'1 settembre ho avuto un rapporto non protetto e ho preso Norlevo dopo 36 h perché ho avuto difficoltà con la prescrizione. Non ho un ciclo regolare e avrei dovuto averlo intorno al 10/12, praticamente in questi gg...invece il 5 settembre sono comparse delle macchie continue che dopo 2 gg sono diventate molto abbondati come il ciclo. Ora, sapendo che norlevo può provocare un falso ciclo, mi chiedo se le perdite che ho avuto era questo falso ciclo o effettivamente il ciclo arrivato un po' prima...posso stare tranquilla anche se ho preso norlevo dopo 36 h?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite riferite dopo 5 gg dall'assunzione della pdgd sono dovute a quest'ultima. Il ciclo dovrebbe arrivare a distanza di 20-30 gg circa. La pdgd e' stata assunta nei limiti di tempo previsti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"