Perdite rosa dopo il ciclo

Ho un ciclo regolarissimo che arriva ogni 28-30 giorni e dura 4-5 giorni. Dopo circa 12 giorni riesco sempre a vedere la mia ovulazione grazie a dell'abbondante muco trasparente. Premetto che non ho mai fatto uso di pillole anticoncezionali e fumo ma pochissimo (2 sigarette al giorno). Questo mese il ciclo è arrivato il 1 Settembre e il 3 Settembre ho avuto un rapporto completo senza protezione.
Il flusso è durato 5 giorni ma stranamente nei 4 giorni successivi ho avuto delle abbondanti perdite marroncine con forti bruciori allo stomaco; L'11 Settembre ho notato delle perdite rosa (quasi rosse) su tutto il salvaslip e sulla carta igienica, adesso 12 Settembre di nuovo le marroncine e ho forti dolori alle ovaia e sotto la pancia tanto che faccio fatica a camminare...intanto il seno comincia a far male...è ovulazione , si tratta di qualche infezione o è probabile che sia incinta?
La ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buona sera, purtroppo il suo è uno di quei casi in cui è difficile dare risposte senza effettuare una visita ginecologica ed un'ecografia pelvica. La gravidanza è improbabile, ma come saprà non impossibile. Probabilmente queste perdite marroncine sono dovute a piccole alterazioni ormonali che hanno portato uno sfaldamento disomogeneo dell'endometrio (mucosa presente all'interno dell'utero e che ogni mese sfaldandosi determina la mestruazione). Potrebbero essere dovute anche a quella che volgarmente viene chiamata"piaghetta", ovvero un ectropion del collo dell'utero, oppure potrebbe essere un ciclo più breve, ma sono solo ipotesi. Le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica per chiarire la causa.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli