Rottura preservativo

Salve!Ho avuto un rapporto ierisera col mio ragazzo,nei primi minuti di rapporto,quando si "tentava" la penetrazione anche se non del tutto effettuata(lui era più su,verso il clitoride) abbiamo sentito uno scoppio,ebbene si è rotto il preservativo!Io sono nei giorni più fertili,esattamente tra ieri e oggi c'è il giorno di picco...lo capisco anche dal muco che è presente da 4/5giorni...più o meno capisco quando "ovulo".Lui non è venuto,ma nel togliersi abbiamo trovato cmq diverse perdite prespermatiche,ho paura che con lo scoppio e la rottura tali perdite siano entrate in contatto con me e il mio muco tanto da causare una gravidanza.(lui aveva avuto un'eiaculazione 4/5ore prima,ma poi era andato in bagno+doccia)
Ci amiamo da quasi 2 anni ma ora non sarebbe davvero il momento,per voi è possibile che ci sia rischio?Grazie mille davvero per le risposte!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio è minimo da quello che mi riferisce.
Se vuole la sicurezza massima dovrebbe assumere la pillola del giorno dopo entro le 72 ore!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la cortese risposta, la preoccupazione è legata al periodo in cui mi trovavo...il mio ragazzo dice che le perdite in buona parte sono rimaste nel serbatoio che ha retto,a quanto pare la rottura è avvenuta poco più su,quasi lateralmente.Secondo lei considerando quanto detto ora e il fatto che non si trovasse esattamente in vagina,può ridurre ancora le probabilità?Io avevo comunque tante "perdite" e non sono riuscita a capire se sono venuta in contatto o meno.
La saluto e ringrazio nuovamente per il servizio utilissimo!