Perdite scure

salve dottore,
vorrei chiederle aiuto perchè ho un dubbio enorme.. io precisamente otto giorni fà ho cominciato ad assumere la pillola loette per la prima volta, con l'arrivo delle mie cose...arrivata al quinto giorno dalla prima assunzione le mestruazioni sono diventate di color marroncino e ora sento dei piccoli dolori al basso ventre...
Ho letto su internet che alcune donne sono rimaste incinta ugualmente quindi vorrei chiederle se potrei essere a rischio o se è solo una risposta del mio corpo alla pillola la ringrazio in anticipo e le porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se la pillola è assunta correttamente di tratta di uno spotting che frequentemente si manifesta durante i primi tempi di assunzione di una pillola contraccettiva e che non deve destare alcuna preoccupazione.
In ogni caso è sempre bene segnalare tutti gli effetti al ginecologo che gliela ha prescritta.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli