Una gravidanza gemellare

Mi hanno fatto un ecografia sabato e si vedeva una membrana che passa da una parte all'altra dello spazio in cui c'è il bimbo.....tipo un filo.. Come si vede solitamente in una gravidanza gemellare.... Solo che il bimbo è uno solo e io sono alla ventesima settimana.... Il ginecologo mi ha detto che non c'è da preoccuparsi e che può darsi che si sia formata a seguito di un infezione.... Però sono preoccupata... volevo chiedervi di dirmi qualcosa in più..... può ridurre lo spazio del bambino? può causare problemi? sparirà? vi prego ditemi qualcosa.... grazie mille della vostra disponibilità....
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Beh senza avere altre indicazioni (sviluppo regolare del feto, settimana di comparsa etc) è difficile darle ulteriori notizie rispetto a quelle già fornite dal suo ginecologo.
Per ciò che riguarda la crescita mi sento di tranquillizzarla in quanto la stessa non è limitata dalle membrane amniotiche, anzi entro qualche settimana la crescita del feto dovrebbe far accollare e quindi fare sparire questo "spazio".

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia

[#2]
dopo
Utente
il feto si è sviluppato regolarmente.. la membrana è comparsa fra la 18° e la 19° settimana.. quindi non da problemi? ho pensato anche alla possibilità che potrebbe strozzarsi in questa membrana... dice che è meglio stare a riposo?
la ringrazio per la sua gentile risposta....
[#3]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Non c'è alcun motivo per stare a riposo. Viva con tranquillità la gravidanza.