Cause distacco placenta

buongiorno, volevo un chiarimento sulle cause del distacco di placenta. sono alla 22 settimana della mia seconda gravidanza. e sono molto allarmata perchè sento spesso parlare di questa patologia dandole cause nelle quali spesso mi riconosco, come dovermi fare tutte le faccende domestiche da sola, problemi di tosse e starnuti dovuti ad allergia perenne e sollevare i primogeniti con peso importante(il mio primo pesa 13kg).avrei bisogno di sapere se in queste cose che mi hanno detto ci sia un fondo di verità per il quale allarmarmi o meno. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
spesso non si riesce ad individuare una causa precisa:
a) un precedente distacco se secondigravida
b)ipertensione in gravidanza
c) fumo
d) graviddanza gemellare
e) alterazioni vasculopatiche da diabete gravidico
Come vede le faccende domestiche ed il resto non sono cause di questa patologia,vivi serenamente questo bel momento, e si ricordi che la gravidanza è un bell'evento FISIOLOGICO (e non patologico)
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio spero vada tutto per il verso giusto. grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buongiorno, son alla 23 sett +4 e ho preso tosse con catarro.. la dottoressa mi ha prescritto alnus sciroppo x 5gg e areosol con fluibron e clenil 1 al gg x 3 gg perchè essendo asmatica dice che questi due farmaci aiutano nel respiro. sono pericolosi per il bimbo?inoltre una laureanda in ostetricia mi ha allarmata dicendo che tosse e influenza causano parto prematuro. e avend avanti i mesi tipici di queste malattie da raffreddamento e influenza ed avendo un altro figlio che mi porta spesso a casa queste malattie mi devo aspettare parto prematuro e rischi per il bimbo?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un po' di allarmismo da parte della laureanda in Ostetricia,prenda precauzioni e non si preoccupi.
SALUTI