Rimanere incinta

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni e avrei il desiderio di rimanere incinta. Ho preso la pillola per tanti anni e adesso ho deciso di sospenderla dal 03/09/2011. Il primo ciclo l'ho avuto il 04 settembre e il giorno 07/09/2011 ho purtroppo avuto la candida per la quale la ginecologa mi ha prescritto un ovulo ab mono 600 e per fortuna mi è passato, ho anche preso dei moment rosa per il mal di testa. Volevo sapere se provassi in questi giorni a rimanere incinta se ci sono problemi a causa delle medicine o è meglio aspettare? E' vero che posso avere problemi a rimanere subito incinta a causa dell'uso per tanti anni della pillola?
Vi ringrazio anticipatamente, carissimi saluti.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
i farmaci che lei ha assunto non interferiscono con la possibilità di ricercare, anche da subito, la gravidanza.
Se il suo ciclo riprende un ritmo regolare , il fatto di avere assunto la pillola per anni non le creerà difficoltà nel concepimento . Un caro saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, La ringrazio prima di tutto per la Sua celerità! Purtoppo non ho mai avuto un ciclo regolare di 28 giorni, come faccio a calcolare i giorni feritli? L'ultimo l'ho iniziato il 04/09 e terminato il 07/09. Ora presumo che il prossimo mi arriverà il 04/10.
Grazie ancora di cuore, buona giornata.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
orientativamente i giorni fertili su un ciclo di circa 28 - 30 giorni potrebbero essere calcolati dal 10 al 15 . Esistono in commercio degli stick che predicono l'ovulazione con buona precisione, ma mi sembra un pò presto per agitarsi. Provate senza troppe ansie per almeno sei mesi prima eventualmente di parlare del vostro desiderio con uno specialista.
un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora, Le faremo sapere, cari saluti.