Gravidanza con mthfr e delezione

Salve volevo dei chiarimenti sul mio problema1 a maggio ho avuto il terzo aborto in altrettante gravidanze, ho fatto tutte le dovute analisi con esito di portatrice in omozigosi 677tt e omozigosi per la mutazione 4G/4G nel gene PAI-1. Anche mio marito ha fatto i suoi esami con risultato di valori bassi nel suo liquido. il mio gine mi ha detto di prendere acido folico per tutta la vita e se dovessi avere una gravidanza dovrei portarla avanti con delle punture in pancia. sapete darmi dei vostri pareri?! grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
per il problema che le è stato diagnosticato è corretto il suggerimento di assumere acido folico . L'opportunità del trattamento con insulina ( le punture sulla pancia) al momento di una futura gravidanza va valutato da chi conosce bene la sua storia clinica, ma è un trattamento largamente utilizzato nelle donne con una storia di poliabortività.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.! la mia storia e' piena di sofferenze poiche' e' stato sempre il mio ex ginecologo a darci il via e io ci sono sempre rimasta subito incinta e alla fine non mi ha mai seguita! adesso sta facendo degli accertamenti mio marito mentre la mia situazione sembra ormai chiara! secondo lei sistemandosi mio marito possiamo andare avanti con la nuova gravidanza con la prassi dell' insulina? cosa ci consiglia?
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
capisco il suo dispiacere. Quando sarete pronti si rivolga ad un collega che le dia fiducia e pianifichi con lui la ricerca di un figlio. La somministrazione di insulina potrebbe essere una terapia adeguata.
Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
salve! finalmente abbiamo deciso di riprovare una gravidanza (dopo problemi anche di famiglia) e avendo anche l'ok del gine , ho fatto una eco prima di intraprendere questo percorso e l'eco e' tutto a posto tranne un particolare che non e' mai uscito, cioe' "cavita' con atteggiamento subsetto del fondo, da rivalutare con 3d." cosa puo' comportare? ha molta importanza? dobbiamo fermarci ancora?. mi puo' aiutare ad avere piu' chiarezza? grazie tante
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
gentile signora,
un atteggiamento subsetto del fondo dell'utero è un rilievo comune che , a mio parere viene spesso sopravvalutato. Faccia pure l'esame richiesto da collega, ma continui tranquillamente i suoi tentativi per ottenere una gravidanza.
Un saluto cordiale
[#6]
dopo
Utente
grazie tanto dottoressa per la risposta! ora siamo un po' piu' sereni e sicuramente la terremmo informata del seguito. buonanotte
[#7]
dopo
Utente
buonasera! ieri ho appena fatto un ecografia 3d per valutare il fondo subsetto ma sembra che sia tutto a posto niente di rilevante. ma con questo volevo chiederle essendo alle 3 settimana se ero in attesa era gia' possibile vederlo? grazie e buona serata!
[#8]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
No anche se fosse stato fecondato un ovocita non sarebbe stato possibile evidenziare nulla dato che ancora il processo si svolge ad una dimensione microscopica. Per aver i primi segni ecografici di una gravidanza bisogna aspettare almeno 10 giorni dalla data delle mancate mestruazioni. Un saluto
[#9]
dopo
Utente
buonasera DR., sono qui nuovamente per avere suoi nuovi consigli (dato che mi e' tanto d'aiuto nei consulti che gli rivolgo) . Domani sono al 29 gg e ancora non ho avuto mestruazioni(il mio ciclo regolare e' solitamente 26gg.) e nei giorni successivi al concepimento ho fatto uso di veclam 500 (claritomicina) per 6 gg a causa di una forte influenza con febbre a 38. tutto cio' puo' avere effetti negativi per la futura gravidanza o anche puo' essere causa di ritardo nel ciclo? grazie e buona serata!!!
[#10]
dopo
Utente
buonasera! c'e' qualcuno che puo' darmi risposte? mia moglie e' alla 6+5 e dopo tre aborti non e' facile! oggi abbiamo ritirato le beta e volevamo opinioni da voi specialisti, dato che fara' l' ECO il 19 cioe' tra una settimana.
questi sono i valori:
-27/03 valore 1467
-03/04 valore 12899
-12/04 valore 50626
ultima mestr.24/02. come vi sembrano? possiamo stare tranquilli?
sopra e' riportata parte della nostra storia.