Labbra vaginali ingrossate

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni. Mi rivolgo a voi poichè il problema va peggiorando.

Da anni ho sulle labbra vaginali delle puntine + o meno bianche..talvolta sulla vagina compaiono dei gonfiori dai quali fuoriesce una materia bianca. In più da qualche mese le labbra vaginali piccole sono ingrossate e così mi sfregano sui jeans e pantaloni, creandomi dei forti bruciori, prurito e altri disturbi.

Volevo soltanto sapere se avete idea di cosa potrebbe tratatrsi..ho fatto delle ricerche su internet ma non ho trovato molto..e vorrei un vostro parere prima di sottopormi ad una visita ginecologica.

Ringraziandovi vi porgo i meii più distinti saluti e auguri di buone feste.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
E' sicuramente una banale vulvo-vaginite, per la quale è necessaria una terapia e probabilmente, una variazione delle abitudini di vita, come l'uso di un detergente delicato, portare indumenti intimi di cotone, bianchi, e non portare pantaloni stretti, auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta..

Ho seguito una cura x 6 giorni (mattina e sera) di Travocort pomata e gli ovuli in capsule Ecorex ed ho usato come detergente intimo la Saugella Attiva. Il bruciore era in parte passato, il ginecologo mi aveva tuttavia consigliato l'Elycriso Fluido x 5 giorni, ma aspettando a momenti il mio ciclo, non ho usato l'Elycriso.

Ho avuto un rapporto sessuale il 27 gennaio.. Il 2 Febbraio ho avuto il mio solito ciclo ogni 28 giorni, che è durato fino al 6 Febbraio.. Adesso siamo al 18 Marzo e il ciclo non è ancora arrivato, nè ho alcun sintomo premestruale..

Devo tuttavia dire che si tratta di un periodo di particolare stress x me..sia a livello fisico (x vari viaggi) che mentale (x numerosi esami all'università).

Sto cercando di darmi una spiegazione al mancato ciclo..
E' possibile che io sia incinta, anche se dopo 6 giorni dal rapporto ho avuto il ciclo??
E' possibile che la cura che ho seguito nell'ultimo mese abbia potuto scombussolare un pò il mio corpo?

Sperando in una Vostra risposta, Vi porgo i miei più distinti saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, direi che ha vinto lo stress